MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

Mantieni radici profonde dentro di te

06/11/2025

La chiave è essere in uno stato di connessione permanente con il corpo interiore, sentirlo in ogni momento. Questa connessione intensifica e trasforma rapidamente la tua vita. Più consapevolezza orienti verso il corpo interiore, più la sua frequenza vibrazionale si eleva, proprio come una luce che diventa più intensa quando giri il regolatore di luminosità per aumentare il flusso di corrente elettrica.
A questo livello energetico più elevato, la negatività non può più influenzarti e tendi ad attrarre nuove circostanze che riflettono questa frequenza più alta.

Se mantieni il più possibile l’attenzione sul corpo, resterai ancorato nell’Adesso. Non ti smarrirai né nel mondo esterno, né nella mente. Forse pensieri ed emozioni, paure e desideri saranno ancora presenti in qualche misura, ma non prenderanno il sopravvento.

Ti invito a verificare dov’è focalizzata la tua attenzione in questo momento. Mi stai ascoltando oppure stai leggendo queste parole in un libro. È questo il fulcro della tua attenzione. Sei anche marginalmente consapevole di quanto ti circonda, delle altre persone e così via. Inoltre potrebbe esserci una certa attività mentale riguardo a quanto stai ascoltando o leggendo, un commento mentale. Ma non è necessario che queste cose assorbano tutta la tua attenzione. Mentre leggi o ascolti, impegnati a restare simultaneamente in contatto con il corpo interiore. Mantieni una parte dell’attenzione dentro di te. Non lasciare che tutto fluisca all’esterno. Senti il tuo
corpo da dentro, come un unico campo di energia. È quasi come se stessi ascoltando o leggendo con tutto il corpo. Esercitati in questa pratica nei giorni e nelle settimane a venire.

Non dedicare tutta l’attenzione alla mente e al mondo esterno. Concentrati su quanto stai facendo ma percepisci simultaneamente il corpo interiore ogni volta che è possibile. Rimani radicato all’interno. E osserva come questa pratica influisce
sul tuo stato di consapevolezza e sulla qualità di ciò che fai.

Ogni volta che aspetti, ovunque tu sia, sfrutta quell’attesa per sentire il corpo interiore. In questo modo, le file e gli ingorghi nel traffico diventano molto piacevoli. Invece di proiettarti mentalmente lontano dall’Adesso, scendi più in profondità, entrando più a fondo nel corpo.
L’arte della consapevolezza del corpo interiore diventerà un modo completamente nuovo di vivere, uno stato di connessione permanente con l’Essere, e conferirà alla tua vita una profondità che non hai mai conosciuto prima.

È facile rimanere presenti come osservatori della mente quando si è profondamente radicati nel corpo. Indipendentemente da quanto avviene all’esterno, nulla può scuoterti. Se non resti presente (e abitare il corpo è sempre un aspetto essenziale di questo processo), continui a essere governato dalla mente.

Il copione mentale che hai imparato molto tempo fa, il condizionamento della mente, detterà il tuo pensiero e comportamento. Forse te ne libererai per brevi intervalli, ma raramente per lunghi periodi. Questo vale soprattutto quando qualcosa “non va per il verso giusto” oppure in caso di perdita o turbamento.


La tua reazione condizionata sarà allora involontaria, automatica e prevedibile, alimentata dall’unica emozione primaria che sta alla base dello stato di identificazione con la mente: la paura.


Perciò, quando si presentano difficoltà di questo tipo, che prima o poi capitano, prendi l’abitudine di entrare subito dentro di te e di concentrarti il più possibile sul campo energetico interiore del tuo corpo. Non occorre molto tem- po, bastano pochi secondi. Ma devi farlo appena la difficoltà si presenta. Eventuali ritardi favorirebbero la comparsa di una reazione mentale ed emotiva condizionata che poi prenderebbe il sopravvento.
Quando ti focalizzi all’interno e percepisci il corpo interiore, ti acquieti immediatamente e diventi presente, perché sottrai la consapevolezza alla mente. Se in quella situazione è necessaria una risposta, arriverà da questo livello più profondo. Come il sole è infinitamente più luminoso della fiammella di una candela, così l’Essere ospita un’intelligenza infinitamente maggiore rispetto alla mente.

Finché rimani in contatto consapevole con il corpo interiore, sei come un albero profondamente radicato nel terreno o come un edificio con fondamenta solide e profonde.


Il libro "Il Potere di Adesso" di Eckhart Tolle è disponibile su Amazon:
https://amzn.eu/d/5SPQdR2

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso